Panino gazpazzo con hamburger e gazpacho

Credits: Marco Carrieri - Sigep 2018
  • Procedura 20 minuti
  • Persone 1
  • Difficoltà facile

Ingredienti

CREA LA LISTA DELLA SPESA

Cosa comprare per

Panino gazpazzo con hamburger e gazpacho


    invia tramite email stampa la lista

    Preparazione

    1) Procuratevi 1 hamburger da 140 g preparato con carne macinata di vitello e suino e cuocetelo a fiamma bassa sulla piastra o in una padella. Quando la cottura sarà quasi ultimata adagagiatevi sopra una fetta di scamorza affumicata da 40 g circa e fatela lentamente sciogliere.

    2) In un padellino a parte friggete in abbondante olio d'oliva 1 friarello, un piccolo peperone verde dalla forma allungata. Nel frattempo tagliate in 2 parti il bagel al sesamo e piastrare anche questo, quindi spalmate all'interno 30 g di pesto di pistacchio.

    3) Impilate sulla base del bagel la svizzera ricoperta dal formaggio, 50 g di gazpacho, due gocce di tabasco e infine il peperone fritto in precedenza. Chiudete il panino e servite immediatamente in tavola.


    Questo sandwich da preparare con il bagel al sesamo di Vandemoortele, il pane dalla caratteristica forma ad anello diffuso Oltreoceano e adatto alle farciture più ricche, è una creazione del 27enne Marco Carrieri incoronato 'Artista del panino' al Sigep 2018 e titolare di una hamburgeria a Carosino, in provincia di Taranto. La proclamazione, avvenuta lunedì 22 gennaio durante la finalissima, ha visto sul podio anche Francesca Zattoni, classificata al secondo posto con una ricetta vegana, e Chiara Scaramuzzo, in terza posizione con un panino a base di polpettine.

    Riproduzione riservata