Pane rapido ai semi misti con speck e formaggio

5/5
  • Difficoltà facile

Ingredienti

CREA LA LISTA DELLA SPESA

Cosa comprare per

Pane rapido ai semi misti con speck e formaggio


    invia tramite email stampa la lista

    Il pane fatto in casa ha un sapore del tutto diverso da quello comprato al supermercato. La casa che si riempie del tipico profumo e la possibilità di gustarlo ancora caldo, sono momenti impagabili. Questo pane veloce è reso più soffice e gustoso dall'aggiunta di yogurt di capra. Servitelo ancora tiepido con formaggio di capra e bastoncini di speck.

    Preparazione

    1) Mescolate in una terrina 125 g di farina bianca e 100 g di farina addizionata di lievito, aggiungete mezzo cucchiaino di bicarbonato di soda, un cucchiaino di sale, 2 cucchiai di olio extra vergine d'oliva, un cucchiaio di semi di sesamo e 2 cucchiai di semi di lino. Fate un pozzetto al centro e versatevi 125 g di yogurt di capra diluito con mezzo dl di acqua.

    2) Impastate brevemente a mano, formate una palla e trasferitela in una teglia foderata con un disco di carta da forno. Incidetela profondamente in 6 spicchi e spolverizzatela di farina e di semi di finocchio. Infornate l'impasto a 220 gradi per 25 minuti circa, lasciate riposare finché si intiepidisce e sfornate.

    di SALE&PEPE Riproduzione riservata