pane-farcito-e-fritto

Pane farcito e fritto

  • Procedura
    35 minuti
  • Cottura
    15 minuti
  • Persone
    4
  • Difficoltà
    media

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Pane farcito e fritto

    Invia tramite Email Stampa la lista

    Preparazione

    Questi tramezzini ricordano le mozzarelle in carrozza, ma al posto del formaggio trovate un misto di carne e funghi. Un piatto che può essere servito come antipasto oppure come secondo, ma che va bene anche come spuntino pomeridiano. Se non gradite i funghi, potete sostituirli con dei carciofi a pezzettini e cucinati allo stesso modo.


    1) Pulite 600 g di funghi e tritateli fini insieme a 1 spicchio d'aglio sbucciato; scaldate 2 cucchiai di olio extravergine d'oliva in una padella antiaderente, unite 250 g di carni miste tritate (manzo, tacchino, prosciutto cotto, salsiccia) e cuocete per 4-5 minuti a fuoco basso, mescolando spesso. Regolate di sale, pepate, aggiungete il misto di carni tritate e 1 ciuffo di prezzemolo, pure tritato; lasciate insaporire il tutto per un paio di minuti e togliete dal fuoco.

    2) Eliminate la crosta a 4 fette di pane, ricavate da ciascuna 2 rettangoli uguali, suddividete il composto di carne e funghi su metà delle fette e copritele con quelle rimaste in modo da ottenere dei panini. Rompete 2 uova in una ciotola, sbattetele con una forchetta, immergetevi i panini preparati, sgocciolateli e passateli subito nel pangrattato.

    3) Scaldate abbondante olio per friggere in una padella, tuffatevi i panini preparati e friggeteli finché saranno dorati e croccanti; sgocciolateli su un foglio di carta assorbente, salateli e serviteli ben caldi.

    Riproduzione riservata