Ingredienti
-
q.b.
-
6
-
1
-
q.b.
finocchietto selvatico
-
5 cucchiai
-
400 gr
-
q.b.
-
400 gr
-
1
Preparazione
1) Lavate le patate e lessatele con la buccia per circa 30 minuti, poi scolatele e lasciatele raffreddare. Pulite i carciofi privandoli di una parte dei gambi, delle foglie esterne più dure e delle punte, divideteli a metà, eliminate l’eventuale fieno interno, tagliateli a spicchi e immergeteli in una terrina con acqua acidulata con il succo del limone.
2) Spellate e affettate la cipolla, private la salsiccia della pelle e tagliatela a tocchetti, sbucciate le patate, tagliatele a spicchi e fatele rosolare in un largo tegame con l‘olio. Unitevi i carciofi scolati e asciugati e la salsiccia, salate, pepate, unite un dl di acqua calda, abbassate la fiamma e proseguite la cottura per 15 minuti circa a tegame coperto.
3) Mondate, lavate e tritate abbondante finocchietto, unitelo alla preparazione, mescolate e continuate la cottura per 2-3 minuti a fuoco vivace.
La salsiccia è un ottimo secondo piatto e l’ideale sarebbe accompagnarla con le verrdure. Come in questa ricetta della padellata di patate con salsiccia e finocchietto, facile da preparare e molto gustosa, vi consigliamo di accompagnarla con un buon bicchere di vino rosso.