Nodini di vitello alla senape

5/5
  • Procedura 45 minuti
  • Cottura 30 minuti
  • Persone 4
  • Difficoltà facilissima

Ingredienti

CREA LA LISTA DELLA SPESA

Cosa comprare per

Nodini di vitello alla senape


    invia tramite email stampa la lista

    Preparazione

    1) Sbattete 1 cucchiaio di senape in una ciotolina con gli aghi di 2 rametti di rosmarino tritati molto fini, una macinata abbondante di pepe, mezzo bicchiere di olio e il succo di 1 limone fino a ottenere un'emulsione omogenea.

    2) Sistemate 4 nodini in una pirofila, spennellateli con l'emulsione e girateli un paio di volte in modo da bagnarli uniformemente. Coprite con un foglio di pellicola e lasciateli marinare al fresco per un paio di ore.

    3) Sgocciolate la carne dalla marinata, sistematela in una teglia e cuocetela in forno a 200° per circa 30 minuti, bagnandola ogni tanto con un po' della marinata. Salate a metà cottura, regolando il tempo in funzione dello spessore dei nodini. Serviteli caldissimi, irrorati con il loro fondo di cottura.


    Tenera e succosa, la carne di vitello si distingue per il suo colorito pallido ma anche per i valori nutrizionali: proteine, zinco, magneso e vitamine del gruppo B sono le proprietà che questa carne è in grado di garantire. Si abbina a qualsiasi vino rosso di qualità, purché fruttato e intenso. A questa pagina trovate altre idee per cucinare la carne di manzo.

    di CUCINA MODERNA Riproduzione riservata