Maccheroncini con ragù di salsiccia e porri

5/5
  • Procedura 30 minuti
  • Persone 4
  • Difficoltà facilissima

Ingredienti

CREA LA LISTA DELLA SPESA

Cosa comprare per

Maccheroncini con ragù di salsiccia e porri


    invia tramite email stampa la lista
    Maccheroncini con ragù di salsiccia e porri
    La trovi anche su:

    1 Spella 400 g di salsiccia e sgranala con la forchetta. Soffriggi la salsiccia 3-4 minuti in una larga padella con 1-2 cucchiai di olio extravergine di oliva e sgranala ancora. Sfuma con 1/2 bicchiere di vino bianco e lascia evaporare. Abbassa il fuoco e cuoci per 15 minuti circa.

    2 Pulisci 2 porri , elimina le radichette e le foglie esterne verdi più dure. Lavali bene, asciugali e tagliali a rondelle sottili. Disponi i porri in un padellino con 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva e cuocili a fuoco moderato per 5-6 minuti, aggiungendo 2 cucchiai di vino bianco per mantenerli morbidi. Regola di sale e pepe e unisci i porri alla padella della salsiccia.

    3 Cuoci 320 g di maccheroncini in una pentola con abbondante acqua bollente salata. Tieni da parte 2-3 cucchiai di acqua di cottura della pasta. Scolali 1-2 minuti prima del tempo indicato sulla confezione. Trasferiscili nella padella del sugo. Aggiungi l'acqua di cottura della pasta. Mescola e lascia insaporire 1-2 minuti. Distribuisci i maccheroncini in piatti individuali e spolverizzali, se ti piace, con alcune foglioline di maggiorana.

    di CUCINA NO PROBLEM Riproduzione riservata