• Persone
    4

Ingredienti

Preparazione

1) Per prepare i deliziosi Involtini aromatici di melanzane, cuoci otto fette di melanzane come al punto uno della ricetta. Frullate una manciata di foglie di prezzemolo con 4-5 foglie di menta, il pangrattato, uno spicchio d’aglio spellato e privato del germoglio centrale e il succo di mezzo limone. Raccogli quindi il trito in una ciotola.

2) Taglia a bocconcini piccoli i filetti di pesce bianco (vanno bene branzino, palombo, cuori di filetti di merluzzo) freschissimi. Cospargi con metà del trito le fette di melanzane, disponi al centro un tocchetto di pesce, salale e arrotolale a involtino.

3) Trasferisci gli involtini in una pirofila unta di olio, condiscili con un altro filo d’olio e il succo di mezzo limone. Cuoci in forno giàu caldo a 180 gradi per 10 minuti, fino a quando il pangrattato in superficie sarà diventato croccante. Se piace, tieni da parte un po’ di trito aromatico e servilo a parte.

Involtini aromatici di melanzane

Negli Involtini aromatici di melanzane, la verdura si sposa con il prezzemolo, l’aglio e i filetti di pesce bianco. Un antipasto al forno appetitoso e irresistibile.