Insalata di pollo in versione panino

5/5
  • Persone 4
  • Difficoltà facilissima

Ingredienti

CREA LA LISTA DELLA SPESA

Cosa comprare per

Insalata di pollo in versione panino


    invia tramite email stampa la lista

    Preparazione


    Che ne dici di un bel panino con petto di pollo? Questa è una ricetta a dir poco sfiziosa: il pollo viene condito con una salsina davvero superlativa, l'insalata e i pomodori secchi, che danno un sapore tutto particolare. Ottimo come spuntino, da preparare al mattino per gustarlo nel pomeriggio.


    1) In una padella antiaderente cuoci 400 g di petto di pollo, per un paio di minuti per lato. Dopo la cottura, taglialo a strisce. Prendi una padella antiaderente, versa 1 cucchiaio di aceto, 6 pomodori secchi e fai rosolare per 1 minuto. Dopodichè sgocciola e sminuzza il tutto. Condisci le strisce di pollo con i pomodori secchi sminuzzati.

    2) Prepara la salsa: frulla 1 cucchiaino di senape, 1 di salsa Worcester, 20 g di parmigiano reggiano grattugiato, 6 cucchiai d'olio, il succo di 1/2 limone, 1 spicchio d'aglio, sale e pepe

    3) Lava accuratamente 1 cespo di lattuga e taglialo grossolanamente. Unisci all'insalata 2 cucchiai di capperini sott'aceto sgocciolati e 4 acciughe sott'olio sminuzzate; irrora con la salsa e mescola.

    4) Cuoci 2 uova in un pentolino per circa 7/8 minuti dal bollore. Dividi una pagnotta in due e riempila con il pollo, l'insalata e metà uovo. Fai lo stesso con i restanti 3 panini. Servi.

    di CUCINA NO PROBLEM Riproduzione riservata