Insalata capricciosa con crostini misti

4/5
  • Procedura 20 minuti
  • Persone 4
  • Difficoltà facilissima

Ingredienti

CREA LA LISTA DELLA SPESA

Cosa comprare per

Insalata capricciosa con crostini misti


    invia tramite email stampa la lista

    1) Metti nel recipiente del frullatore 1 uovo a temperatura ambiente con un pizzico di sale, pepe, 2 cucchiai di olio di semi di mais o di girasole e 2 di succo di limone filtrato e non freddo. Frulla a velocità bassa e, dopo qualche istante, comincia a versare a goccia a goccia altri 1,5 dl di olio attraverso il foro del coperchio, aumentando, man mano, la velocità, fino a ottenere una maionese densa.
    2) Sgocciola l' insalatina di verdure (verdure tagliate a listarelle e conservate in agrodolce o sottaceto) contenuta in 1barattolo. Taglia 100 g di prosciutto cotto a listarelle. Mettile con l'insalatina in un contenitore con coperchio adatto al trasporto.
    Aggiungi la maionese e mescola accuratamente. Chiudi e metti in frigorifero. Se hai fretta amalgama le verdure con maionese pronta.
    3) Taglia a metà 4 fette di pancarré, formando 8 triangoli. Disponili su una placca foderata con carta da forno, senza sovrapporli, e tostali nel forno già caldo a 200 °C per circa 5 minuti. Lasciali raffreddare completamente, poi conservali in un sacchetto per alimenti. Un attimo prima di gustarli con l'insalata capricciosa, spalmali con qualche cucchiaiata di paté di olive nere e di pomodori secchi.

    di CUCINA NO PROBLEM Riproduzione riservata