pollo alla curcuma

Pollo alla curcuma: fritto è buono

  • 08 07 2015
Questa ricetta del pollo alla curcuma è una delle idee più golose che ci siano, la sua preparazione richiede poco tempo e ingredienti semplici
  • Procedura
    15 minuti
  • Cottura
    5 minuti
  • Persone
    4

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Pollo alla curcuma: fritto è buono

    Invia tramite Email Stampa la lista

    Il pollo fritto si può gustare in tanti modi diversi per esempio:

    Ma, quello che ti proponiamo in questa ricetta è senza dubbio un pollo fritto originale e con un ottimo sapore speziato alla curcuma, una spezia color ocra, originaria dell’India e dell’Indonesia. Questa spezia viene utilizzata molto nella cucina orientale ma non serve solamente ad insaporire le pietanze presentate sulla tavola, perché la curcuma possiede proprietà antiossidanti, antinfiammatorie, digestive e depurative. Inoltre aiuta ad eliminare gli eccessi nel colesterolo.

    Con questa ricetta potrai ottenere dei croccanti bocconcini di pollo tutti da assaporare e li puoi servire come antipasto o aperitivo. Oppure, per quando hai voglia di preparare un piatto unico stuzzicante in poco tempo: ti basta, infatti, accompagnare il pollo alla curcuma con patatine fritte o una buona e leggera insalatina e, in 10 minuti servi la cena!

    Ingredienti del pollo alla curcuma

    Il nostro pollo alla curcuma è realizzato con le fettine di petto di pollo, tagliate a tocchetti, rotolati nell’uovo e nel pan grattato insaporito con curcuma e poi fritti. Il risultato è strepitoso! Piace a tutti grandi e bambini, cosa aspetti a provarlo?

    Preparazione del pollo alla curcuma

    1. Taglia 6 fettine di petto di pollo a striscioline. In un piatto, sbatti 2 uova con una forchetta e aggiungi un pizzico di sale e uno di pepe.
    2. In un piattino a parte, riponi 100 gr di pan grattato e 3 cucchiaini di curcuma: a questo punto ripassa il pollo prima nell’uovo e poi nella panatura, e man mano adagia i bocconcini in un piatto.
    3. Fai riscaldare abbondante l’olio e friggi i tocchettini di pollo impanati: quando saranno dorati e leggermente abbrustoliti, toglili dal fuoco aiutandoti con una schiumarola, poi disponili in un piatto con della carta assorbente e condisci con un pizzico di sale.
    4. Servi tuo pollo alla curcuma con una fresca insalatina mediterranea a base di pomodorini , olive, rucola e basilico, condita con olio extravergine d’oliva, sale e pepe. Disponi in un piatto il pollo alla curcuma, adagia accanto la tua insalatina fresca e portalo in tavola ancora caldo. Buon appetito!
    Fusi di pollo fritto alle erbe

    VEDI ANCHE

    Fusi di pollo fritto alle erbe

    Pollo fritto all’americana

    VEDI ANCHE

    Pollo fritto all’americana

    Pollo fritto all’orientale

    VEDI ANCHE

    Pollo fritto all’orientale

    Riproduzione riservata