Ricette depurative: 10 piatti veloci con ingredienti detox

Depurarsi dopo un periodo di eccessi (ma non solo) è doveroso. Sì, perché mangiare bene è importante e se qualche sgarro calorico ogni tanto è concesso quando si cucina non bisognerebbe mai dimenticare di mantenere un occhio vigile sulla qualità di ciò si porta in tavola! Per te è tempo di rimetterti in forma? Ti proponiamo qui una selezione di ricette depurative, facili e veloci, perfette per soddisfare occhio e palato e aiutarti contemporaneamente a ritrovare la linea! 

La base di tutte le ricette? Tanta frutta e verdura light ricca di fibra e gli ingredienti detox ideali per eliminare le tossine accumulate e dare una sferzata di energia al metabolismo.

I più famosi cibi dalle proprietà disintossicanti sono lo zenzero, l'ananas e la papaya. Ma non serve per forza affidarsi a radici e frutti esotici, lontani dalle nostre tradizioni culinarie, per portare in tavola delle ricette sane... anche il pompelmo, il cetriolo, il finocchio, il sedano e i golosissimi asparagi lo sono. Per non parlare delle classiche mele (una al giorno non dovrebbe proprio togliere il medico di torno?) da gustare però rigorosamente con la buccia!

Una volta acquistati i tuoi ingredienti detox preferiti potrai preparare antipasti, primi, secondi, contorni e persino dolci light da portare in tavola a cuor leggero come la crema di asparagi al tabasco, l'orata con zucchine allo zenzero, le mele grigliate al rosmarino. Ti assicuriamo che tornerai in forma senza perdere il sorriso!