• Procedura
    14 minuti
  • Cottura
    4 minuti
  • Persone
    4
  • Difficoltà
    facile

Ingredienti

Questa ricetta dei burger di pesce è una golosità che non potrai fare a meno di concederti e di regalare ai tuoi ospiti, in una di quelle calde serate estive, in cui si ha voglia di un pasto leggero e sfizioso, in grado di trasportare in un luogo di pace e serenità.

Preparare questo piatto è molto semplice. Tutto ciò di cui hai bisogno per cominciare è del freschissimo pesce spada.

Preparazione dei mini burger di pesce

  1. Pulisci 400 gr di pesce spada, elimina la pelle e la lisca centrale e taglialo a pezzetti: successivamente riponilo all’interno del bicchiere di un frullatore e lavora per pochissimi secondi. Dovrai ottenere un composto grossolano. A questo punto aggiungi 4 foglioline di menta sminuzzata, 4 rametti di erba cipollina, 1 cucchiaino di curcuma, 1 cucchiaio di senape, un filo d’olio d’oliva e mescola per far insaporire il pesce. Riponi in una ciotola il composto dei tuoi burger di pesce e fai riposare in frigo per circa 30 minuti.
  2. Nel frattempo, prepara questa insalata per accompagnare il pesce: se preferisci, puoi caramellare i pomodorini in forno e il loro gusto sarà davvero delizioso. Lava sotto l’acqua corrente 1 grappolo di pomodorini ciliegia, tagliali a metà e condiscili con olio evo, menta, 1 cucchiaio di capperi sott’aceto ben strizzati, sale e pepe.
  3. Riprendi dal frigo il composto e riscalda una padella antiaderente con un filo d’olio e il porro. Dai al composto di pesce la forma di piccoli burger e cuoci per 2 di minuti, prima da un lato e poi dall’altro ma fai attenzione a non cuocere troppo il pesce, altrimenti il gusto risulterà troppo secco e asciutto.
  4. Servi i mini burger di pesce ben caldi, accompagnandoli con l’insalata di pomodorini oppure con dell’insalata mista condita con aceto balsamico. Buon appetito!

Varianti

I burger di pesce si possono preparare in tanti modi, se ti piacciono, lasciati tentare dalle nostre ricette: