Pomodori ripieni con salmone

Pomodori ripieni con salmone

  • 16 07 2014
I pomodori ripieni con salmone sono un piatto freddo da gustare come piatto unico o da portare a tavola come antipasto: un fresco mix di sapori in un piatto light, per fare il pieno di salute!
  • Procedura
    10 minuti
  • Persone
    4
  • Difficoltà
    facile

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Pomodori ripieni con salmone

    Invia tramite Email
    Stampa la lista

    La nostra ricetta dei pomodori ripieni con salmone è semplicissima da preparare e si propone come una variante ai classici pomodori ripieni di riso. La farcitura si prepara velocemente con il cous cous già cotto e gonfio e salmone affumicato, pratico da trovare in tutti i negozi di generi alimentari. Per legare i due ingredienti, abbiamo usato qualche cucchiaio di yogurt greco insaporito con aneto e scorza di limone, senza aggiungere altri grassi. Provali subito: sono dei bocconcini strepitosi!

    Preparazione dei pomodori ripieni con salmone

    1. In una ciotola, mescola 4-5 cucchiai di cous cous precotto, già gonfio, con 50 gr di salmone affumicato tagliato a dadini piccoli, 1 ciuffetto di aneto sminuzzato e la scorza grattugiata di 1/2 limone non trattato; lega il mix con 4-5 cucchiai di yogurt greco e distribuiscilo in 4 pomodori ramati svuotati.
    2. Prima di servire, guarnisci i pomodori ripieni con salmone con una strisciolina di salmone, un ciuffetto di aneto fresco e una scorzetta di limone.
    Riproduzione riservata