• Procedura
    1 ora
  • Persone
    4
  • Difficoltà
    facile

Ingredienti

Preparazione

700 g di spezzatino di vitello, 2 peperoni rossi, 250 g di pomodori pelati, 500 g di patate, brodo, una grossa cipolla, uno spicchio dì aglio, 2 cucchiaini di paprica, un cucchiaino dì cornino, un pizzico di maggiorana, olio, burro, sale.

COMESI PREPARA
Fate sciogliere in una casseruola 20 g di burro con 4 cucchiai di olio; poi unite la cipolla e l’aglio sbucciati e tritati finemente. Lasciate rosolare per qualche minuto, aggiungete la carne, salate e cuocete per 5 minuti. Dopodiché unite i pelati tritati
grossolanamente (foto 1), un mestolo di brodo e le spezie (foto 2). Rimestate e cuocete a fuoco medio per 40 minuti, mescolando spesso. Mondate e lavate i peperoni, tagliateli a l i – starelle e uniteli alla carne dopo mezz’ora di cottura (foto 3). Mettete in acqua fredda salata le patate lavate (con la buccia) e fatele cuocere a fuoco medio e a recipiente coperto per mezz’ora, dal bollore. Quindi scolatele, sbucciatele e tagliatele a pezzetti. Fate fondere in un tegame 20 g di burro, unite le patate e fatele dorare a fuoco vivo per5 minuti.Quando la carne sarà cotta, aggiungetevi le patate rosolate (foto 4).

vino
Inferno: rosso asciutto, rubino-granato, prolumo f intenso, aroma di fragola (12-13,5°);servirea18-20°.