Gnocchi di zucca alla salvia

  • 14 04 2003
  • Procedura
    55 minuti
  • Cottura
    40 minuti
  • Persone
    4
  • Difficoltà
    facile

Ingredienti

Gnocchi di zucca alla salvia

La trovi anche su:

Preparazione

1) Elimina i semi e i filamenti della zucca. Deponila sulla placca ricoperta con carta d’alluminio e falla cuocere in forno a 200° per 30 minuti. Lasciala intiepidire, elimina la buccia e passa la polpa al passaverdura, raccogli il passato sul piano di lavoro.

2) Aggiungi la farina bianca, l’uovo e un pizzico di sale. Impasta bene gli ingredienti. Preleva piccole quantità d’impasto, forma delle palline, stendile sul piano di lavoro infarinato. Fai bollire abbondante acqua salata, immergi gli gnocchi e falli cuocere.

3) Quando gli gnocchi di zucca saliranno in superficie prelevali e deponili in una larga ciotola. Fa i rosolare il burro con le foglie di salvia, versalo sugli gnocchi alla zucca e completa con il parmigiano grattugiato.

Golosi, colorati, buoni da mangiare e belli da vedere: gli gnocchi di zucca sono il primo giusto per un perfetto pranzo autunnale o, perché no, una spettacolare cena di Halloween. Ti è piaciuto questo piatto? Clicca qui e scopri le nostre migliori ricette di primi piatti con la zucca.

Riproduzione riservata