• Persone
    1

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Frittelle, macedonia e nocciole

    Invia tramite Email
    Stampa la lista

    Frittelle, macedonia e nocciole

    La trovi anche su:

    Preparazione

    1) Lessate 80 g di riso baldo per una trentina di minuti al massimo (tenete conto che meno sarà cotto, meno si alzerà  la glicemia nel sangue) e, quando si sarà  raffreddato, insaporitelo solo con un pizzico di cannella (non serve aggiungere zucchero) e incorporatelo a 3 uova medie sbattute.

    2) Prendete un padellino antiaderente di piccole dimensioni, scaldatelo e cuocete 2-3 cucchiai dell’impasto, formando una frittellina rotonda. Rigiratela un paio di volte e proseguite l’operazione, fino a terminare il composto.

    3) Sbucciate 150 g di frutta fresca (cachi, arance, kiwi), tagliatela a pezzi e mettetela in una ciotola.

    4) Spalmate ogni frittella con un po’ di marmellata senza zucchero e servite con 20 g di nocciole, la macedonia e il caffà d’orzo.

    Una colazione alternativa e salutare, le frittelle di riso accompagnate da frutta fresca e secca, sono squisite e senza glutine. Le frittelle, macedonia e nocciole sono facili da preparare e contengono tutto ciò che ti serve per iniziare al meglio la tua giornata, infatti questo dolce è privo di burro e di zucchero raffinato e ti consente di assaporare quello natrurale contenuto nella frutta. 

    Riproduzione riservata