Ingredienti
-
800 gr
-
400 gr
-
200 gr
-
20 gr
-
1
-
0.5 bicchieri
-
2 bicchieri
-
q.b.
Preparazione
1) Diluite 25 g di lievito di birra con 1/2 bicchiere di acqua tiepida e lavorate con la frusta unendo 200 g di farina setacciata, 1/2 bicchiere di latte e 1 uovo. Fate riposare la pastella per 30 minuti.
2) Pulite 800 g di baccalà già ammollato eliminando eventuali lische e tagliatelo a pezzetti di media grandezza. Immergeteli nella pastella e lasciateli impregnare completamente. Nel frattempo sbucciate 400 g di patate a pasta gialla e tagliatele a bastoncini di 1 cm di spessore.
3) Friggete i pezzi di pesce in una padella antiaderente con 1 bicchiere di olio di semi di arachide ben caldo e le patate in un’altra padella con 1 altro bicchiere di olio di semi di arachide molto caldo.
4) Scolate le patatine e il baccalà su carta da cucina per eliminare l’unto in eccesso, salate abbondantemente il vostro fish and chips e servitelo subito ben caldo.
Vi è piaciuta la ricetta tradizionale del vero fish & chips? Cliccate qua e scoprite tante altre ricette facili e sfiziose con pesce e patate. Buon appetito!