fish-chips-pesce-fritto-con-patatine preparazione

Fish and chips

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Fish and chips

    Invia tramite Email Stampa la lista

    Fish and chips

    La trovi anche su:

    Preparazione

    1) Diluite 25 g di lievito di birra con 1/2 bicchiere di acqua tiepida e lavorate con la frusta unendo 200 g di farina setacciata, 1/2 bicchiere di latte e 1 uovo. Fate riposare la pastella per 30 minuti.

    2) Pulite 800 g di baccalà già ammollato eliminando eventuali lische e tagliatelo a pezzetti di media grandezza. Immergeteli nella pastella e lasciateli impregnare completamente. Nel frattempo sbucciate 400 g di patate a pasta gialla e tagliatele a bastoncini di 1 cm di spessore.

    3) Friggete i pezzi di pesce in una padella antiaderente con 1 bicchiere di olio di semi di arachide ben caldo e le patate in un'altra padella con 1 altro bicchiere di olio di semi di arachide molto caldo.

    4) Scolate le patatine e il baccalà su carta da cucina per eliminare l'unto in eccesso, salate abbondantemente il vostro fish and chips e servitelo subito ben caldo.

    Vi è piaciuta la ricetta tradizionale del vero fish & chips? Cliccate qua e scoprite tante altre ricette facili e sfiziose con pesce e patate. Buon appetito!

    Riproduzione riservata