Filetto di manzo all’avocado

  • 15 03 2020
  • Procedura
    40 minuti
  • Cottura
    10 minuti
  • Persone
    4
  • Difficoltà
    facilissima

Ingredienti

Bastano 30 minuti in tutto per gustare il filetto di manzo all’avocado, un secondo di carne completo di contorno e salsina sfiziosa in stile guacamole messicana. Un piatto completo tanto facile quanto veloce da preparare.

Preparazione

1) Prepara. Scotta 1 pomodoro in acqua bollente, spellalo, elimina i semi e taglialo a piccoli dadini. Taglia 1 avocado maturo a metà, elimina il nocciolo e sbuccialo. Schiacciane metà con la forchetta e aggiungi i dadini di pomodoro, il succo di 1/2 limone, 1/2 cipolla tritata fine, 4-5 gocce di tabasco e 2 cucchiai di olio extravergine di oliva. Mescola bene.

2) Cuoci. Con un coltello molto affilato rifila ed elimina l’eventuale grasso dal filetto. Taglialo a fette di 3-4 cm di spessore. Scalda una bistecchiera o una padella antiaderente, spolverizzala con sale e cuoci 800 g di filetto di manzo 2-3 minuti per lato. Se preferisci la carne più cotta, aumenta il tempo di cottura di altri 2 minuti.

3) Gusta. Disponi in ciascun piatto individuale 50 g di insalatine miste, 1 cucchiaiata dell’avocado rimasto a dadini, 2 fette di filetto di manzo, 1 cucchiaio di salsa di avocado e servi in tavola.

Riproduzione riservata