Farro con gamberetti

5/5
  • Procedura 45 minuti
  • Cottura 30 minuti
  • Persone 1
  • Difficoltà facilissima

Ingredienti

CREA LA LISTA DELLA SPESA

Cosa comprare per

Farro con gamberetti


    invia tramite email stampa la lista

    Avete pensato di preparare una bella insalata, ma non volete accontentarvi del solito preparato sottaceto per condirlo? Allora questa è la ricetta giusta: farro con gamberetti, un primo piatto di mare che è perfetto per la pausa pranzo a lavoro. Non va riscaldato ed è sfiziosissimo!

    Preparazione

    1) Lavate 70 g di farro a cottura rapida e cuocetelo secondo le istruzioni riportate sulla confezione (ci vorranno almeno 30 minuti); scolatelo e lasciatelo raffreddare. Lavate 1 pomodoro ramato, tagliatelo a cubetti e scolate 80 g di gamberetti cotti al naturale.

    2) Unite i cubetti di pomodoro e i gamberetti, mescolando bene per fare insaporire, e riponete tutto in un contenitore ermetico. Lavate e asciugate le foglie di rucola, chiudetele in un foglio di alluminio e disponetele nel contenitore senza mescolarle agli altri ingredienti: a contatto con alimenti umidi, infatti, la rucola rischia di "cuocersi". Chiudete il contenitore e mettetelo in frigorifero.

    3) Sbattete bene l'olio e il limone con un pizzico di sale e una macinata di pepe. Versate la salsina ottenuta in un vasetto di vetro e chiudetelo bene.

    di CUCINA MODERNA Riproduzione riservata