Cupcake con ragnatela di cioccolato

  • 08 01 2013
  • Procedura
    20 minuti
  • Cottura
    5 minuti
  • Persone
    4
  • Difficoltà
    facilissima

Ingredienti

Cupcake con ragnatela di cioccolato

La trovi anche su:

Preparazione

1) Prepara le basi. Allinea i dolcetti sul piano di lavoro, uno accanto all’altro: se la cupoletta superiore è troppo marcata, taglia la calottina sporgente con un coltello a lama sottile, livellando i dolcetti.

2) Fai la glassa. Mescola in una ciotola lo zucchero con 1 cucchiaio di albume, utilizzando la frusta: deve risultare un composto di consistenza piuttosto densa ma cremosa (se necessario, aggiungi altro albume). Versa 1 cucchiaio colmo del composto preparato sopra ciascun dolcetto. Allargalo appena con il dorso del cucchiaio e lascia indurire la glassa per un’ora circa.

3) Decora i dolcetti. Fai sciogliere il cioccolato a bagnomaria in un pentolino oppure nel microonde. Versalo in una tasca da pasticciere (se ne trovano in commercio in versione monouso, molto comode, nei supermercati più forniti e nei negozi di attrezzature per pasticcerie). Disegna con il cioccolato delle ragnatele sulla glassa dei muffin. Fai rapprendere e servi.

La ricetta dei cupcake con ragnatela di cioccolato ti è piaciuta? Puoi scoprire tante nuove idee sfiziose per fare bella figura ad Halloween cliccando qua.

Riproduzione riservata