Crepes all’avocado

  • 12 03 2010
  • Procedura
    40 minuti
  • Persone
    4
  • Difficoltà
    facilissima

Ingredienti

Preparazione

2 avocado
4 uova
2 cucchiai di farina
3 cucchiai di zucchero
2 bicchieri di latte
burro
zucchero al velo
la buccia di un limone

1 Lavorate energicamente 2 tuorli con lo zucchero; aggiungete un cucchiaio raso di farina incorporandola bene. Unite, a filo, un bicchiere e mezzo di latte, rimestando sempre, poi la buccia del limone finemente tritata. Portate il composto a lievissimo bollore, rimestando sempre. Lasciate sobbollire per 5 minuti, poi spegnete. In una terrina stemperate bene un cucchiaio di farina con il latte restante, poi aggiungetevi le uova rimaste, precedentemente sbattute. Imburrate una piccola padella, mettetela su fuoco basso e versatevi 3 cucchiai del composto.
2 Appena la crepe sarà dorata da un lato, rivoltatela con una paletta e terminate di cuocerla. Ripetete 7 volte l’operazione,
imburrando sempre il padellino, così da ottenere 8 crepes.
3 Sbucciate gli avocado, eliminate i noccioli, tagliate la polpa a dadini e unitela alla crema preparata. Suddividete il composto in 8 parti, distribuitelo sulle crepes e arrotolatele su se stesse. Allineatele in una teglia leggermente imburrata, spolverizzatele bene di zucchero al velo e mettetele in forno caldo a 180° per qualche minuto in modo da far dorare lo zucchero.
Riproduzione riservata