crema-di-funghi

Crema di funghi al microonde

  • Procedura
    20 minuti
  • Cottura
    17 minuti
  • Persone
    4
  • Difficoltà
    facilissima

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Crema di funghi al microonde

    Invia tramite Email Stampa la lista

    Crema di funghi al microonde

    La trovi anche su:

    La crema di funghi è un primo piatto sfizioso e vellutato che si adatta alla perfezione all'arrivo dei primi freddi dell’autunno, quando si ha voglia di coccolarsi con cibi caldi che scaldino lo stomaco e il cuore. Cosa c’è di meglio allora di una velluta di profumati porcini o delicati champignon che permetta di assaporare tutta l’aromaticità dei funghi di stagione?

    Densa e cremosa al punto giusto, leggera saporita, questa crema di funghi è anche molto facile e veloce da preparare grazie la cottura al microonde che qui ti proponiamo. Vedrai che seguendo passo a passo le indicazioni di preparazione sarà pronta in tavola in soli 20 minuti.

    Preparazione

    1) Disponete 50 g di burro in una pirofila (in vetro o in ceramica) dai bordi alti, trasferitela in un forno a microonde e fate fondere il contenuto a 350 W.

    2) Aggiungete quindi 250 g di funghi porcini o champignon tagliati a fettine e 1 piccola cipolla tritata; cuocete per 8 minuti a 750 W, mescolando a metà cottura.

    2) Incorporate ai funghi 25 g di farina, mescolate, quindi diluite la preparazione con 1/2 litro di brodo di verdura. Fate cuocete per altri 6 minuti a 750 W, mescolando 2 volte.

    3) Aggiungete alla vellutata ai funghi 1/4 di litro di latte, mescolate e cuocete per altri 3 minuti alla medesima potenza.

    4) Fate riposare la crema di funghi per 2 minuti, guarnite con fettine di funghi crudi e una spolverata di erba cipollina tagliuzzata. Servite a piacere con crostini di pane integrale.

    Non hai il forno a microonde e sei in realtà in cerca della ricetta tradizionale? Dai un'occhiata a come cucinare la crema ai funghi da cuocere su fiamma.

    10 ricette al microonde facili e veloci

    VEDI ANCHE

    10 ricette al microonde facili e veloci

    Riproduzione riservata