• Procedura
    1 ora 10 minuti
  • Cottura
    45 minuti
  • Persone
    4
  • Difficoltà
    facile

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Cous cous con pollo e verdure speziate

    Invia tramite Email Stampa la lista

    Il cous cous proviene dall’Africa Settentrionale, il termine couscous è infatti di derivazione araba ed ha il significato di “tritato”, è ricco di fibre e  poverissimo di grassi, pertanto consigliato a chi deve stare attento alla linea. Qui vi proponiamo la ricetta del cous cous con pollo e verdure speziate perchè è un ottimo abbinamento e avrete un piatto completo di facile preparazione.




    Fate la marinata. Togliete la pelle al pollo e fatelo marinare per 1 ora in una ciotola con un pizzico di peperoncino, le spezie, 2 cucchiai di olio e il sale. Potete anche usare un mix di spezie per cous cous.

    Cuocete pollo e verdure. Pulite e lavate tutte la verdure. Tagliate a spicchietti i finocchi, a tronchetti le zucchine e le carote e a pezzile melanzane e la zucca. Fate rosolare il pollo sgocciolato dalla marinata in un tegame con l'olio rimasto, aggiungete 1 mestolodi brodo bollente e cuocete per 20 minuti a fuoco moderato,unendo brodo se necessario. Aggiungete le verdure preparate e le fave, salate e proseguite la cottura per almeno altri 20 minuti.

    Bagnate il cous cous. Versate il cous cous in una casseruola e bagnatelo con la quantità di acqua o di brodo bollenti indicata sulla confezione.

    Completate. Scaldate il cous cous a fuoco basso, aggiungete il burro, poca menta tritata, salate, pepate e mescolatecon 2 forchette per sgranarlo.

    Disponetelo in un piatto da portata, sistematevi sopra il pollo con le verdure e servite.

    Riproduzione riservata