Code di gambero al sesamo con salsa agrodolce

5/5
  • Persone 4
  • Difficoltà facile

Ingredienti

CREA LA LISTA DELLA SPESA

Cosa comprare per

Code di gambero al sesamo con salsa agrodolce


    invia tramite email stampa la lista

    Preparazione

    1) Mettete in un pentolino 2 dl di aceto di vino bianco, 100 g di zucchero, 1 peperoncino rosso sbriciolato e 4 fettine di zenzero; portate a ebollizione, lasciate sobbollire a fuoco basso per circa 5 minuti finché avrete una salsa leggermente sciropposa. Toglietela dal fuoco e tenetela da parte.

    2) Sgusciate 12 code di gambero e privatele del filo intestinale. Immergete le code di gambero in 2 albumi leggermente sbattuti, sgocciolatele e passatele in 100 g di semi di sesamo, ricoprendole.

    3) Friggete le code in olio di semi di arachide caldo, quando sono dorate sgocciolatele su carta assorbente da cucina e servitele subito accompagnate con la salsa all'aceto.


    Sicuramente finora avete visto le code di gambero fritte nella più classica pastella, ma questa modifica con i semi di sesamo vi soprenderà piacevolmente. I semi di sesamo permettono di trasformare una ricetta semplice in una più ricercata e danno al pesce un tocco più deciso e allo stesso tempo raffinato. La salsina in agrodolce è il tocco finale per una ricetta completa. Qui trovate tante altre ricette per cucinare i gamberi.

    di SALE&PEPE Riproduzione riservata