cheesecake-allle-mandorle-e-miele

Cheesecake alle mandorle e miele

  • Procedura
    1 ora 40 minuti
  • Cottura
    1 ora 20 minuti
  • Persone
    8
  • Difficoltà
    facile

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Cheesecake alle mandorle e miele

    Invia tramite Email Stampa la lista

    Robiola, yogurt, mandorle e miele: un mix di ingredienti semplici e genuini per una torta al formaggio nutriente e delicata. Una vera coccola per il palato!

    La cheesecake alle mandorle e miele si prepara senza gelatina, perché si cuoce in forno, è semplicissima e ti conquisterà al primo assaggio.

    Preparazione

    1) Fai fondere il burro in un padellino e lascialo intiepidire. Intanto frulla i biscotti (Digestive) nel mixer e mescolali con le mandorle in polvere e il burro preparato. Distribuisci il composto in uno stampo rotondo a cerniera di 20 centimetri rivestito con un foglio di carta da forno e comprimilo con un cucchiaio in modo da formare uno strato compatto. Trasferiscilo in frigo a raffreddare per 30 minuti.

    2) Mescola in una ciotola lo yogurt con la robiola, 200 grammi di miele e le uova, profuma con la scorza del limone grattugiata e versa il composto preparato nello stampo. Inforna la cheesecake per 60 minuti a 160° C coperto con un foglio di carta da forno, poi scoprila e cuocila per altri 15 minuti.

    3) Tosta le mandorle sfilettate in un padellino antiaderente e distribuiscile sulla superficie della cheesecake. Fai raffreddare il dolce alcune ore in frigorifero prima di servirlo nappato all'ultimo momento con il miele rimasto.

    Riproduzione riservata