caprese-con-burrata-e-pane-carasau

Caprese con burrata e pane carasau

  • Procedura
    20 minuti
  • Persone
    4
  • Difficoltà
    facile

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Caprese con burrata e pane carasau

    Invia tramite Email Stampa la lista

    Facile, veloce, sfiziosa: la caprese con burrata e pane carasau è il piatto freddo perfetto per i pranzi d'estate. Stuzzica il palato senza appesantire, si prepara in 20 minuti senza accendere forno e fornelli ed è anche molto chic. Ecco la ricetta.

    Preparazione

    1) Lavate e asciugate 400 g di pomodorini, tagliateli a metà e conditeli in una ciotola con 20 g di capperi dissalati, 1 cucchiaio di olio extravergine d'oliva, una presa di origano secco e qualche fogliolina di origano fresco. Mescolate, coprite la ciotola con pellicola e lasciate qualche minuto da parte a insaporire.

    2) Versate in una ciotolina 2 cucchiai di olio extravergine d'oliva con un cucchiaio di acqua tiepida, 1 pizzico di sale e 1 macinata di pepe. Emulsionate il mix con una piccola frusta per ottenere una salsina ben omogenea. In alternativa potete mettere gli ingredienti in un vasetto con tappo a vite, chiudere e scuotere energicamente.

    3) Tagliuzzate 350 g di burrata freschissima a tocchetti. Spezzettate 4 fogli di pane carasau e distribuitelo nei piatti individuali. Formate nei piatti delle torrette, alternando a strati fogli di carasau, pomodori e burrata. Condite con la salsina preparata, qualche fogliolina di origano fresco e pepe, a piacere. Fate riposare la caprese con burrata e pane carasau qualche minuto prima di servirla in tavola.

    Riproduzione riservata