• Procedura
    45 minuti
  • Persone
    6
  • Difficoltà
    facile

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Cannelloni alla piemontese

    Invia tramite Email
    Stampa la lista

    Preparazione

    pasta fresca all’uovo già pronta 1 confezione da 250 g / vitello arrosto 400 g / spinaci 300 g / prosciutto cotto 150 g / parmigiano grattugiato 90 g / burro 50 g / ragù 300 g / uova 2 / besciamella 3 dl / noce moscata / sale, pepe

    1 Lavate gli spinaci, lessateli, strizzateli, tritateli e metteteli in una terrina. Unitevi l’arrosto di vitello e il prosciutto tritati, le uova, 50 g di parmigiano grattugiato, sale, pepe e una grattata di noce moscata. Mescolate bene, amalgamando perfettamente tutti gli ingredienti.
    2 Tagliate la pasta a quadrati di cm 10 di lato, lessatela per pochi istanti in acqua bollente salata, scolatela, immergetela subito in acqua fredda e mettetela ad asciugare su un canovaccio o su carta da forno. 3 Distribuite il composto preparato all’interno dei quadrati di pasta, poi arrotolateli, formando i cannelloni. Sistemateli a strati in una pirofila imburrata, alternandoli con un po’ di ragù, qualche fiocchetto di burro e parmigiano grattugiato. Terminati gli strati, completate con la besciamella, cospargete con il parmigiano rimasto e qualche fiocchetto di burro. Infornate in forno già caldo a 220° per circa 10 minuti. Servire subito.

    Riproduzione riservata