bourguignonne-alle-4-salse immagine

Bourguignonne alle 4 salse

  • Procedura
    30 minuti
  • Cottura
    10 minuti
  • Persone
    4
  • Difficoltà
    facilissima

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Bourguignonne alle 4 salse

    Invia tramite Email Stampa la lista

    Scorri la ricetta step by step e imparara a preparare una perfetta bourguignonne alle 4 salse: un secondo super raffinato ideale anche per le cene più chic, il pranzo di Natale o il party di Capodanno. Da provare anche in versione marinière con il pesce: con 400 g di tonno fresco, 400 g di pesce spada, 600 g di pescatrice o verdesca e 4 salse ad hoc (clicca qui per la ricetta).

    1) Taglia la carne. Togli la carne dal frigorifero un'ora prima di servirla. Taglia la carne a fette di 2 cm di spessore, poi riduci le fette a cubetti di 2 cm di lato. Disponili in un piatto da portata.

    2) Prepara le salse. Suddividi la maionese in 4 salsiere: aggiungi alla prima la senape in grani e amalgama bene. Scola e trita grossolanamente i cetriolini e i capperi, unisci il trito alla maionese nella seconda salsiera e mescola. Insaporisci la maionese nella terza con la salsa al cren. Amalgama alla maionese nell'ultima salsiera il ketchup e la vodka o il whisky. Al momento di servire, sistema le salsiere sulla tavola insieme al piatto con la carne. Se lo possiedi, mettile in un piatto girevole.

    3) Prepara l'olio. Scalda abbondante olio in un pentolino. Metti al centro della tavola il fornelletto per la bourguignonne e accendilo, seguendo le istruzioni sulla confezione. Riempi a metà l'apposita pentolina con l'olio bollente preparato e tuffaci la mezza patata lavata e asciugata (eviterà gli schizzi dell'olio caldo).

    4) Porta in tavola la bourguignonne alle 4 salse. Gli ospiti cuoceranno la carne con le apposite forchettine e tufferanno i pezzetti nelle diverse salse, a piacere.

    Riproduzione riservata