Bocconcini di pollo al timo

  • 14 03 2006
  • Procedura
    40 minuti
  • Persone
    6
  • Difficoltà
    facile

Ingredienti

Bocconcini di pollo al timo

La trovi anche su:

Preparazione

1) Prepara gli ingredienti. Lava il petto di pollo, asciugalo accuratamente con carta assorbente, elimina le parti grasse, l’ossicino centrale, le eventuali cartilagini e taglialo a pezzetti di circa 3-4 cm di lato. Spella gli scalogni e tagliali a spicchietti. Lava bene i rametti di timo e stendili su un telo ad asciugare.

2) Cuoci. Scalda 2 cucchiai di olio in padella, unisci i bocconcini di pollo e falli rosolare per qualche minuto. Salali, pepali, unisci la metà del timo, 1/2 bicchiere di brodo bollente, mescola con un cucchiaio di legno e cuoci a fuoco medio per circa 6-7 minuti. Unisci gli spicchi di scalogni, mescola bene per amalgamare gli ingredienti e prosegui la cottura per altri 5-6 minuti, aggiungendo altro brodo bollente, solo se necessario.

3) Completa e servi. Spolverizza il pollo con lo zucchero di canna, alza leggermente la fiamma per qualche istante, finché lo zucchero si sarà caramellato. Irrora i bocconcini di pollo e gli scalogni con l’aceto di mele, lascialo evaporare e togli dal fuoco. Trasferisci i bocconcini di pollo in un piatto da portata, decora con i rametti di timo rimasti e servi.

Riproduzione riservata