biscotti-ovis-molis

Biscotti ovis mollis

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Biscotti ovis mollis

    Invia tramite Email Stampa la lista

    I biscotti ovis mollis sono morbidi, friabili e dolci al punto giusto, il segreto della loro semplice ricetta è inserire nell'impasto i tuorli sodi. La confettura di albicocche li rende ancor più golosi ma non è questa l'unica possibile farcitura...

    Preparazione

    1) Impasta 100 grammi di burro morbido con 100 grammi di farina, quindi aggiungi 50 grammi di fecola di patate, 50 grammi di zucchero a velo, 3 tuorli sodi passati al setaccio, la scorza grattugiata di 1/2 arancia non trattata e un pizzico di sale.

    2) Lavora il composto, fino a renderlo omogeneo; forma una palla, avvolgila nella pellicola trasparente e lascia riposare in frigorifero per circa 1 ora. Lavora l'impasto ancora un attimo e dividilo a palline poco più grandi di una noce.

    3) Metti i biscottini sulla placca foderata con carta da forno, premili al centro con un dito, formando un incavo, e cuocili in forno a 180° C per circa 15 minuti.

    4) Al termine, scalda 6-8 cucchiai di confettura di albicocche in un pentolino, in modo da renderla fluida, versala in una tasca da pasticciere e spremila nell'incavo dei biscotti ovis mollis; lascia asciugare e servi.

    I biscotti ovis mollis sono ideali da servire con un buon tè caldo, un po' speziato, per una sfiziosa merenda

    Riproduzione riservata