Bigné rustici

  • 22 02 2011
  • Procedura
    40 minuti
  • Persone
    4
  • Difficoltà
    facile

Ingredienti

Preparazione

una confezione di crema di avena
2 uova
1,5 di di latte
80 g di burro
70 g di farina
150 g di piselli surgelati
mezzo porro
un cipollotto
un cucchiaio di grana
sale

PREPARAZIONE
1) Portate a ebollizione in una casseruolina mezzo di di latte con mezzo dl di acqua e 60 g di burro tagliato a pezzettini. Togliete dal fuoco e unite in una sola volta il contenuto della confezione di crema all’avena, prima miscelato con 60 g di farina, facendo attenzionea non formare grumi. Lasciate sul fuoco, mescolando, finché il composto si staccherà dalle pareti, del recipiente. Fate intiepidire, poi unite le uova, una alla volta.
2) Quando il composto sarà omogeneo, trasferitelo in una tasca da pasticciere con bocchetta liscia e fatelo cadere sulla placca del forno imburrata formando 20 bignè, poi cuoceteli in forno già caldo a 200° per 20 minuti.
3) Fate appassire in una noce di burro il porro e il cipollotto tritati, salate, unite i piselli e mezzo bicchiere di acqua calda, coprite e cuocete per 20 minuti. Preparate una besciamella con il burro, la farina e il latte rimasti e incorporatevi i piselli e il grana. Tagliate la calotta ai bignè, farciteli con il composto e rimetteteli in forno per 5 minuti.
Riproduzione riservata