baked-potatoes

Baked potatoes

  • Procedura
    1 ora
  • Cottura
    45 minuti
  • Persone
    4
  • Difficoltà
    facile

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Baked potatoes

    Invia tramite Email Stampa la lista

    Sfizioso secondo piatto, tipico della cucina etnica; le baked potatoes sono facili da preparare e cotte al forno, dal ripieno goloso insaporito dal bacon e reso soffice dal formaggio e dalla panna, irresistibilmente buone e senza uova. 

    Preparazione

    1) Cuoci le patate. Lava 4 patate medie, asciugale, bucale con uno stecchino in 2-3 punti e cuocile in forno caldo a 200 °C per circa 30 minuti. Tirale fuori dal forno, lasciale intiepidire leggermente, tagliale a metà, nel senso della lunghezza, e scavale delicatamente con un cucchiaino, in modo che raggiungano uno spessore di circa 1 cm.

    2) Prepara il ripieno. Trasferisci la polpa prelevata in una ciotola, schiacciala con una forchetta, unisci 100 g di formaggio cheddar grattugiato
    con una grattugia a fori medi, il burro ammorbidito, un pizzico di sale e una macinata di pepe e mescola, finché il composto risulterà ben ammorbidito e omogeneo. Infine, incorpora la panna fresca.

    3) Completa e servi. Rosola 4 fette di bacon su entrambi i lati in una padella antiaderente ben calda, senza aggiungere grassi. Quando saranno croccanti, sgocciolale dal loro grasso e asciugale su carta da cucina. Sbriciola 2 fette e mescolale con il purè di patate e formaggio. Farcisci le patate scavate con il composto preparato, disponile in una teglia foderata con carta da forno, completa con le fette di bacon rimaste tagliate a pezzetti e scalda il tutto in forno già caldo a 200 °C per 10-15
    minuti. Servi le baked potatoes ben calde.

    Riproduzione riservata