Ingredienti
-
150 gr
-
100 gr
-
32
-
0.5 bicchieri
-
1 cucchiaio
-
q.b.
Preparazione
1) Amalgama il ripieno. Metti il mascarpone nella ciotola e lavoralo per qualche istante con una forchetta, per renderlo più morbido. Unisci lo zucchero vanigliato setacciato attraverso il colino, la cannella e mescola con un cucchiaio di legno, per amalgamare bene gli ingredienti.
2) Bagna gli amaretti. Versa il liquore in un piatto fondo o in una ciotolina a bordi bassi. Bagna gli amaretti nel liquore all’uovo , intingendoli velocemente, in modo che si ammorbidiscano, senza però inzupparsi. Disponi gli amaretti in un vassoio.
3) Prepara i baci. Farcisci metà amaretti con il mascarpone, distribuendolo con un cucchiaino e facendo in modo che sia piuttosto abbondante. Componi i pasticcini, sigillandoli a due a due con gli amaretti rimasti e premi leggermente, per fissarli bene. Versa la farina di cocco (vedi pag. 27) in un vassoio e rivestici i baci sistemandoli, man mano che sono pronti, in un piatto da portata o in un’alzatina.
4) Servili. Porta in tavola i baci di amaretti, spolverizzandoli, a piacere, con un pizzico di cannella in polvere. Sono ottimi accompagnati da caffè, tè oppure cioccolata in tazza.