Arrosto di fesa di tacchino alla senape

  • 17 01 2011
  • Procedura
    1 ora 30 minuti
  • Cottura
    1 ora 20 minuti
  • Persone
    6
  • Difficoltà
    facile

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Arrosto di fesa di tacchino alla senape

    Invia tramite Email
    Stampa la lista

    Arrosto di fesa di tacchino alla senape

    La trovi anche su:

    Scorri la ricetta step by step e scopri come si cucina l’arrosto di fesa di tacchino alla senape: un secondo piatto sfizioso a base di carne bianca con una salsina cremosa. Facile da fare!


    1) Prepara la carne. Mescola in una ciotolina 1 pizzico di sale e un’abbondante macinata di pepe e strofina bene la carne con il composto da tutti i lati. Poi, spalma l’arrosto con la senape in modo uniforme.


    2) Stendi il lardo. Disponi le fette di lardo su un foglio di carta da forno, in successione e leggermente sovrapposte, disponi al centro la fesa di tacchino e, aiutandoti con la carta, avvolgi la carne con le fettine.


    3) Completa e cuoci. Lega l’arrosto con alcuni giri di spago da cucina e trasferiscilo in una teglia o una pirofila, leggermente unta di olio. Cuocilo in forno già caldo a 200°C 15 minuti per lato, poi irroralo con il brodo, abbassa la temperatura a 180° C e cuocilo ancora per circa 50 minuti circa, finché il fondo si sarà asciugato.


    4) Prepara la salsa e servi. Trasferisci la carne su un tagliere e privala dello spago. Versa il fondo di cottura in un pentolino, aggiungi la panna e scalda la salsa su fiamma bassa. Spegni, incorpora rapidamente il succo del limone e servi la salsa alla senape con l’arrosto di fesa di tacchino tagliato a fettine sottili.

    Riproduzione riservata