Ingredienti
-
q.b.
-
1
-
6 cucchiai
-
1.5 dl
-
q.b.
-
1 mazzetto
finocchietto selvatico
-
.5 bicchieri
-
1 bustina
-
200 gr
Preparazione
1) Scotta in acqua bollente leggermente salata un mazzetto di finocchietto selvatico, scolalo, strizzalo e tritalo grossolanamente.
2) Disponi sul piano di lavoro il coniglio disossato ben allargato, cospargilo di sale e pepe, distribuisci sopra metà della pancetta e un mazzzetto di finocchietto selvatico, poi arrotolalo bene, fascialo con la pancetta rimasta e legalo con il filo da cucina.
3) Rosola l’arrosto in un tegame con l’olio e poi trasferiscilo in forno a 180° per 40 minuti circa. Trascorso questo tempo levalo dal forno, tieni in caldo la carne e sciogli i succhi caramellati con 1/2 bicchiere di vino bianco nel quale avrai sciolto una bustina di zafferano. Ora lega e ammorbidisci con 1,5 dl di panna da cucina.
4) Servi l’arrosto affettato con la sua salsa.
Un raffinato secondo piatto a base di tenera carne di coniglio insaporita da una deliziosa salsina allo zafferano, che conferisce al piatto una punta di colore del sole, è perfetto da portare in tavola per un occasione importante. L‘arrosto di coniglio al finocchietto selvatico è cotto al forno, leggero e saporito, potete accompagnarlo con un contorno di patate al forno per completarlo.