Anatra con salsa all’arancia

  • 09 09 2014
  • Difficoltà
    facile

Ingredienti

Preparazione



1) Per preparare l’anatra con salsa all’arancia spremi le 2 arance e taglia a filetti molto sottili la scorza di un frutto senza usare la parte interna bianca che è amara.

2) Taglia il burro a pezzetti e lascialo ammorbidire per qualche minuto, quindi sistemalo in un tegamino e fallo fondere.

3) Scaldalo a bagnomaria e non appena sarà sciolto del tutto, aggiungi i tuorli mescolando con una frusta per amalgamare, unite la scorza e il succo d’arancia , l’aceto, sale e pepe. Fai addensare per qualche minuto quindi togliete dal fuoco.

4) Pulite l’anatra ed eliminate i residui del piumaggio fiammeggiandola sul fornello, lavatela e mettetela a rosolare con l’olio extravergine, la salvia, il rosmarino, sale e pepe, quindi fate cuocere in forno per 50 minuti a 180 gradi.

5) Taglia a pezzi l’anatra, disponila su un piatto di portata e servila con la salsa all’arancia, accompagnamento perfetto anche per altri arrosti di volatili e per finocchi e asparagi lessati.

Anatra con salsa all’arancia

Anatra con salsa all’arancia, un secondo piatto profumato e delicato, ideale per le grandi occasioni dove potrà essere apprezzato dai vostri ospiti adulti, così come dai bambini.

Riproduzione riservata