zuppa-agropiccante

Zuppa agropiccante

  • Persone
    4
  • Difficoltà
    facile

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Zuppa agropiccante

    Invia tramite Email Stampa la lista

    Mente nell'Europa del Nord e dell'Est le zuppe sono all'ordine del giorno, qui in Italia adoriamo soprattutto i primi piatti di pasta. Ma anche le zuppe sono molto apprezzate, seppur forse meno diffuse rispetto ad altre realtà europee. Questa per esempio, è una minestra da provare assolutamente: prepara subito la zuppa agropiccante.

    Preparazione

    1) Rosola 50 g di carne di maiale e 50 g di petto pollo a cubetti in poco olio di semi di arachidi in una casseruola. Aggiungi 4 funghi shijtake secchi (prima ammorbiditi in acqua tiepida e tagliati a pezzetti) e 1/2 cipolla tritata. Versa 1 l di brodo di pollo, porta a ebollizione e cuoci per 10 minuti.

    2) Unisci 1 cucchiaio di sake, 2 di salsa di soia, 3 di aceto di riso, 1 di zucchero, un pizzico di peperoncino e 100 g di tofu a listarelle. Cuoci ancora per 3 minuti e unisci 1 cucchiaio di amido di mais diluito in 3 cucchiai di acqua fredda.

    3) Fai addensare per 1-2 minuti e completa con 1 uovo sbattuto e poco pepe bianco. Mescola velocemente con le bacchette e servi subito.

    Riproduzione riservata