1/5 – Introduzione

Le uova fritte con peperoni cruschi sono una ricetta di grande effetto scenico. Infatti, guardando questo piatto viene l’acquolina in bocca. I peperoni cruschi vengono appesi e messi ad essiccare al sole in estate, ma si consumano durante la stagione invernale. Questa ricetta, gradita a grandi e piccini, si può servire come secondo per un pranzo oppure per una cena. Per la sua preparazione occorrono pochissimi ingredienti; essi inoltre hanno un costo basso. Leggendo questo breve tutorial si possono avere alcuni utili consigli e delle corrette informazioni su come preparare le uova fritte con peperoni cruschi. Ecco allora di seguito tutte le indicazioni necessarie per ottenere un ottimo piatto.

2/5 Occorrente

  • Uova
  • Peperoni cruschi
  • Olio evo
  • Sale
  • Passata di pomodoro
  • Aglio
  • Padella
  • Acqua
  • Pane fresco
  • Vino rosso
  • Cucchiaio

3/5 – Preparazione peperoni

Per la preparazione di questa ricetta la prima cosa da fare è quella di scaldare abbondante olio evo in una padella antiaderente. Nel frattempo che l’olio si riscalda si possono lavare e pulire i peperoni cruschi (si devono togliere i semi). Quando l’olio evo è arrivato alla temperatura giusta bisogna immergere uno alla volta i peperoni. Questi ultimi si devono friggere soltanto per qualche secondo. Trascorso questo lasso di tempo i peperoni si gonfiano e cambiano colore; diventano di un rosso vivace. A questo punto si devono togliere dal fuoco e metterli da parte per utilizzati successivamente.

4/5 – Preparazione uova

Adesso nella padella con lo stesso olio bisogna indorare l’aglio. Poi, si deve aggiungere la passata di pomodoro, diluita con un poco d’acqua, e si fa cuocere per una decina di minuti. Successivamente si devono friggere le uova, sempre nella stessa padella. Quando si mettono le uova nella padella bisogna prestare attenzione per non far rompere il tuorlo. È fondamentale che il tuorlo dell’uovo resti morbido. Per ottenere questo risultato bisogna versare sopra di esso l’olio della padella utilizzando un cucchiaio. Questa operazione va eseguita quando l’albume è diventato bianco. Poi, non appena si forma una patina bianca bisogna spegnere il fuoco.

5/5 – Completamento ricetta

A questo punto bisogna mettere le uova in un piatto. Successivamente si devono adagiare sulle uova i peperoni cruschi messi da parte precedentemente. Infine, si deve aggiungere il sale; ciò va fatto tenendo presente i propri gusti. Sicuramente con la presentazione di questa ricetta si riesce a fare un figurone sia con i parenti che con gli amici. Inoltre, le uova fritte con i peperoni cruschi sono una gioia sia per le proprie papille gustative che per i propri sensi. Questo patto va gustato con fette di pane fresco, meglio se appena sfornato, ed un bicchiere d vino rosso
.