Ingredienti
-
180 gr
-
50 gr
-
1
-
q.b.
cetriolo
-
q.b.
-
0.5
-
q.b.
-
q.b.
-
q.b.
Una merenda salata facile da preparare e gustosa? Allora preparate questi tramezzini gourmet con avocado e salmone affumicato: perfetti come antipasto oppure come accompagnamento a uno spritz o al vostro aperitivo preferito, si abbinano praticamente a tutti i tipi di cocktail.
Preparazione
1) Frullate la polpa di 1 avocado con 50 g di yogurt naturale, il succo di mezzo limone, sale e pepe fino a ottenere un composto cremoso e omogeneo.
2) Tagliate 180 g di pane a fette per tramezzini in tanti quadrati di 10 cm circa di lato, spalmateli con uno strato di crema di avocado e divideteli a metà diagonalmente, formando tanti triangoli.
3) Adagiate 2 fettine di salmone affumicato su metà dei triangoli, copriteli con quelli rimasti e premete leggermente per farli aderire; spalmate un lato dei triangoli con un velo di crema di avocado e passateli uno alla volta in un trito di erbe aromatiche.
4) Sistemate i tramezzini gourmet su un vassoio o un piatto da portata foderato con rondelle sottilissime di cetriolo e servite immediatamente in tavola.
Siete in cerca di più ricette differenti per preparare un buffet assortito? Vi proponiamo i tramezzini messicani con salsa guacamole (sempre all’avocado) e peperoni sott’olio. Golosissimi, sono ideali se si hanno ospiti vegetariani o vegani perché assolutamente privi di carne, pesce o formaggio.