• Persone
    4
  • Difficoltà
    facilissima

Ingredienti

Tabulè di bulgur e verdure crude

La trovi anche su:

Preparazione

1) Sciacqua 300 g di bulgur (grano spezzato precotto) sotto acqua fredda corrente, scolalo, mettilo in una ciotola, con 3,5 dl di acqua bollente leggermente salata e lascialo gonfiare per circa un’ora, mescolando frequentemente con una forchetta.

2) Lava 4 pomodorini, asciugali e tagliali a dadini. Sbuccia e affetta finemente 1 cipolla rossa; lava, asciuga e spezzetta 1 grosso mazzo di menta fresca; spremi il succo di 2 limoni e pesta 1/2 cucchiaino di semi di cumino.

3) Riunisci gli ingredienti preparati nella ciotola con il bulgur reidratato, aggiungi 6 cucchiai di olio extravergine di oliva, regola di sale e insaporisci, a piacere, con qualche pizzico di peperoncino. Mescola bene il taboulè, coprilo e fallo riposare in frigorifero per circa un’ora.

Facile, veloce, fresco e leggero: il tabulè di bulgur e verdure crude è un piatto freddo easy utile anche per un pranzo al sacco al posto della solita insalata di cereali. Si presta inoltre ad essere gustato anche da chi segue una dieta vegetariana o vegana e non contiene naturalmente prodotti con lattosio.