La ricetta facile e veloce per preparare degli ottimi supplì di riso al forno, un piatto tradizionale della cucina romana. Esistono in diverse varianti, noi qui vi proponiamo quella che prevede la cottura in forno, più sana e leggera rispetto alla frittura. Formate delle crocchette con riso, grana e uova, farcitele con mozzarella, impanatele nel pangrattato e poi infornate. I supplì sono buoni gustati caldi, appena pronti ma anche il giorno successivo, riscaldati o a temperatura ambiente.

  • Procedura
    55 minuti
  • Cottura
    35 minuti
  • Persone
    6
  • Difficoltà
    facile

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Supplì di riso al forno

    Invia tramite Email
    Stampa la lista


    Rosolate per 2-3 minuti in una casseruola con 2 cucchiai di olio il fegatino tritato, la carne tritata, l’alloro e i funghi strizzati e tritati. Salate, aggiungete i pelati spezzettati e proseguite la cottura per 30 minuti.


    Cuocete il riso in 8 dl di acqua bollente salata finché il liquido sarà assorbito. Fatelo intiepidire, mescolatelo con grana, albumi e ragù e stendetelo in uno strato uniforme in una teglia rivestita con carta forno.


    Tagliate la mozzarella a dadi di 1,5 cm di lato. Prelevate un grosso cucchiaio di riso e, tenendolo in mano, mettete al centro la mozzarella. Richiudete il riso sul ripieno e ripetete fino a esaurimento degli ingredienti.


    Versate il pangrattato in un piatto, rotolatevi i supplì e disponeteli su una teglia da forno rivestita con carta oleata. Conditeli con 5 cucchiai di olio e infornateli a 220°C per circa 25 minuti.

    Riproduzione riservata