Munchies, il sito dedicato al cibo
Essenziale, godibile e divertente. Munchies è un sito da leccarsi baffi che esplora l’arte della cucina attraverso storie inedite, racconti video e fotografie. Ma anche serie tv sui legami tra sesso e cibo o sulle politiche legate all’alimentazione. Una miscela esplosiva e nuova che diventa una finestra fresca, golosa e giovane sul mondo.
Interviste esclusive a chef, ma anche articoli sui posti più particolari dove mangiare che spiegano le caratteristiche degli alimenti fornendo utili suggerimenti. Munchies nasce come sito web e diventa canale video digitale (Munchies Channel) su Vice. Lanciato nel 2014 è interamente dedicato al cibo, il suo “core business”.
Come scegliere un corso di cucina per principianti
Diviso in 5 sezioni: guardare, mangiare, bere, pensare e fare. Offre contenuti innovativi, presentati e guidati da giovani protagonisti per lo più sconosciuti. Come Fat Prince (“il principe del grasso”), un ragazzino cicciottello che ha un suo seguitissimo spazio e prepara ricette inedite e particolari.
Oggi, i piaceri tangibili come la musica, i film e il cibo sono a portata di un click attraverso un sito che viaggia e porta in luoghi lontani, fa conoscere e visitare ristoranti particolari, dove mangiare le carote che sanno di hot dog o il sandwich per la colazione che ti salva la vita. Il cibo e gli eventi sono una delle esperienze più belle e immediatamente visibili anche se non assaporabili, almeno per ora.
Munchies è la cronaca della più sublime e divertente esperienza culinaria globale. Strumento per far parlare diverse voci: una rete di chef, cuochi di casa, produttori e consumatori. Tutti interpreti di racconti, informazioni e notizie innovative, che sono gli indicatori culturalmente più significativi nel nostro mondo. Munchies offre contenuti video originali, ricette ed eventi e grazie alla sua grafica accattivante si pone in una prospettiva diversa, una sorta di sito-punto di incontro o incrocio tra esseri umani e il cibo.
Il mondo dei media legati al cibo diventa sempre più grande, importante ogni giorno di più, grazie a Munchies che accompagna la ricerca culinaria, dando suggerimenti e proponendo racconti di vita, legate agli alimenti, straordinarie. Gli amanti del cibo, consumatori multimediali, hanno una moderna risorsa, colorata e saporita, da consultare con contenuti aggiornati quotidianamente.
Food blogger da seguire: ecco i blog più gustosi del momento
Storie di cibo esotico o particolari come “Foie Gras è il lavoro del diavolo", una sorta di rappresentazione evocativa di quello che significa mangiare. Troverete anche un pezzo divertente su “Le ragazze che odiano il cibo afrodisiaco" o sugli “occhiali di pollo” oppure un racconto di come la musica, che da sempre ha avuto un ruolo importante durante i pasti, diventa la vera protagonista in un ristorate di Berlino, dove ogni portata del menù è accompagnata da un’aria classica cantata dal vivo. Ma anche servizi legati al sociale come un focus su un programma di eco-therapy che utilizza la coltivazione e la vendita di prodotti e di altri alimenti per aiutare alcuni coltivatori-pazienti a far fronte a gravi malattie mentali. Un’esperienza di vita, un viaggio tra sapori attraverso uno schermo.
Info
Munchies:
Facebook: http://facebook.com/munchies
Twitter: http://twitter.com/munchies
Tumblr: http://munchies.tumblr.com
Instagram: http: //instagram.com/munchies