scarola-in-agrodolce

Scarola in agrodolce

  • Procedura
    25 minuti
  • Cottura
    10 minuti
  • Persone
    4
  • Difficoltà
    facile

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Scarola in agrodolce

    Invia tramite Email Stampa la lista

    Scarola in agrodolce

    La trovi anche su:

    Insalata, frutta secca, poco zucchero e poco aceto di mele per un contorno di verdure in padella strepitoso, tanto facile quanto veloce da cucinare. Lo si serve in tavola in meno di 30 minuti! Senza dimenticare che la scarola in agrodolce è un sapiente connubio di sapori capace di conquistare anche i palati più esigenti.

    Preparazione

    1) Eliminate le foglie esterne di 1 grosso cespo di scarola, lavate le altre, fatele asciugare e poi tagliatele a pezzetti. Nel frattempo mettete a bagno in acqua tiepida per 10 minuti 30 g di uvetta passa. Tritate quindi finemente 1 cipollotto.

    2) Mettete a stufare in una padella a fiamma dolce il cipollotto tritato con 4 cucchiai di olio d'oliva extravergine, unite l'insalata, l'uvetta sgocciolata, 30 g di pinoli, 1 pizzico di sale e 1 di pepe.

    3) Stufate il mix di verdura e frutta secca per circa 15 minuti, poi irrorate il tutto con 1 cucchiaio di aceto di mele, unite 1 cucchiaino di zucchero, mescolate e proseguite la cottura ancora per qualche istante, finché il fondo sarà evaporato. Servite la scarola in agrodolce ancora calda.

    Riproduzione riservata