sale-aromatico-al-basilico

Sale aromatico al basilico

  • Procedura
    5 minuti
  • Persone
    4
  • Difficoltà
    facilissima

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Sale aromatico al basilico

    Invia tramite Email Stampa la lista

    Bastano 5 minuti di tempo e 2 soli ingredienti per preparare lo sfizioso sale al basilico: una conserva che vi permetterà di godere del gusto e del profumo di questa erba aromatica anche in inverno. Ecco la semplicissima ricetta, da provare anche con timo, maggiorana e rosmarino.

    Preparazione del sale al basilico

    1) Lavate e asciugate con cura 1 manciata di foglie di basilico, passatele al mixer con 100 g di fior di sale finché il basilico non sarà ben sminuzzato.

    2) Conservate il sale al basilico così ottenuto in un vasetto a chiusura ermetica. Questo sale aromatico è perfetto per condire le insalate di pomodori o insaporire i formaggi di capra e il pesce al vapore, al cartoccio o lessato.

    Preparazione di altri sali aromatici alle erbe

    Allo stesso modo si possono preparare altri sali aromatici alle erbe come il sale al timo (la proporzione in questo caso prevede l'uso delle foglie di 10 rametti di timo ogni 100 g di sale), il sale alla maggiorana (1 manciatina di foglie di maggiorana per 100 g di sale) o il sale al rosmarino (1 manciatina di aghi di rosmarino per 100 g di sale).

    Riproduzione riservata