Rotolo di vitello farcito

4/5
  • Procedura 2 ore 10 minuti
  • Cottura 1 ora 40 minuti
  • Persone 6
  • Difficoltà facile

Ingredienti

CREA LA LISTA DELLA SPESA

Cosa comprare per

Rotolo di vitello farcito


    invia tramite email stampa la lista

    1) Prepara i funghi. Disponi i funghi secchi in una ciotola con acqua tiepida per 20 minuti. Sgocciolali, strizzali e tagliali a pezzetti. Filtra l'acqua di ammollo attraverso un colino a maglie strette foderato con un telo e tienila da parte. Scalda 1 cucchiaio di olio con lo spicchio d'aglio schiacciato e spellato e rosola i funghi per 2-3 minuti a fiamma media. Spegni, regola di sale e pepe ed elimina l'aglio.

    2) Rosola l'arrosto. Spunta la carota, spellala con il pelapatate e lavala. Lava la costa di sedano. Taglia a piccoli dadini la carota, il sedano e la cipolla spellata. Disponi il carré di vitello o il taglio di carne scelto su un foglio di carta da forno, spolverizzalo con il funghi preparati, il prezzemolo tritato e il parmigiano reggiano grattugiato e arrotolalo. Scalda 3-4 cucchiai di olio nella
    casseruola e rosola l'arrosto arrotolato uniformemente per 4-5 minuti. Giralo, aiutandoti con 2 cucchiai di legno.

    3) Completa la cottura e servi. Aggiungi nella casseruola carota, cipolla e sedano preparati, sfuma con il vino bianco e lascialo quasi completamente evaporare. Chiudi con il coperchio, abbassa la fiamma al minimo e cuoci per circa 1 ora. Di tanto in tanto, irrora l'arrosto con qualche cucchiaio di acqua di ammollo dei funghi e giralo. Togli il coperchio, regola di sale e pepe e prosegui la cottura per altri 15-20 minuti. Taglialo a fette e servilo, a piacere, con funghi a fettine impanati e fritti, patate arrosto o spinaci al burro.

    Rotolo di vitello farcito

    Questa ricetta può essere realizzata con un carré di vitello oppure con un altro tipo di carne scelta da voi. La realizzazione del piatto è facile e ti permetterà di avere un ottimo secondo piatto per i tuoi pranzi.

    di CUCINA NO PROBLEM Riproduzione riservata