Rotolo di vitello ai peperoni

4/5
  • Procedura 2 ore
  • Cottura 1 ora 30 minuti
  • Persone 4
  • Difficoltà facile

Ingredienti

CREA LA LISTA DELLA SPESA

Cosa comprare per

Rotolo di vitello ai peperoni


    invia tramite email stampa la lista

    Una variante estiva del classico arrosto farcito: il rotolo di vitello ai peperoni è ottimo da gustare sia caldo che freddo e piace a tutti, anche ai palati più esigenti. Ecco la semplice ricetta step by step per nulla difficile da digerire.

    Preparazione

    1) Taglia a metà 1 peperone rosso e 1 peperone giallo, privali del picciolo, dei semi e dei filamenti bianchi interni. Falli abbrustolire sotto il grill del forno poi spellali.

    2) Raccogli in una ciotola 50 g di pangrattato, 50 g di grana grattugiato, 1 spicchio di aglio tritato con della maggiorana, 2 uova e il pepe. Regola di sale e mescola
    bene.

    3) Stendi il composto su di una larga fetta di vitello del peso circa di 800 g e appoggiaci sopra le falde di peperone. Arrotola la carne su se stessa e lega l'arrosto ripieno con dello spago da cucina.

    4) Metti il rotolo in una pirofila unta con un poco di olio extravergine d'oliva e cuocilo in forno a 180° C per circa 60 minuti, bagnandolo di tanto in tanto con il fondo o del brodo caldo. A cottura ultimata, sforna il rotolo e fallo raffreddare prima di affettarlo.


    A piacere puoi arricchire di sapore il tuo rotolo di vitello ai peperoni aggiungendo 200 g di provolone tagliato a cubetti al mix di uova e pangrattato.

    di DONNA MODERNA Riproduzione riservata