• Procedura
    30 minuti
  • Persone
    4
  • Difficoltà
    facilissima

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Riso con pollo all’indiana

    Invia tramite Email
    Stampa la lista

    Preparazione

    600 g di petto di pollo
    200 g di riso Basmati
    1/2 cipolla
    1/2 limone
    1 vasetto di yogurt intero
    1 cucchiaio di tandoori masala in polvere
    olio di oliva
    sale e pepe

    1) Prepara gli ingredienti. Spella la cipolla e tritala finemente. Spremi il limone, filtra il succo attraverso un colino a maglie fitte e versalo nel vasetto. Unisci il trito di cipolla, lo yogurt e il tandoori masala . Versa un filo di olio, un pizzico di sale e una macinata abbondante di pepe. Tappa il vasetto, scuotilo bene, per amalgamare tutti gli ingredienti. Disponi il petto di pollo in un piatto e irroralo con la marinata preparata. Coprilo con pellicola da cucina e lascialo marinare per almeno 30 minuti in frigorifero.
    2) Cuoci il riso. Lava il riso in abbondante acqua fredda, per privarlo dell’amido che lo renderebbe troppo colloso, e sgocciolalo. Lessalo per circa 12 minuti in 1/2 litro di acqua bollente salata, spegni il fuoco, copri il tegame con un tovagliolo e con il coperchio. Lascia riposare per altri 10 minuti, finché avrà assorbito l’acqua completamente.
    3) Completa e servi. Intanto, sgocciola il petto di pollo dalla marinata, trasferiscilo sulla griglia del forno, tenendo da parte la marinata. Metti la pirofila riempita con poca acqua sotto la griglia con il pollo. Cuoci il pollo per 20-25 minuti sotto il grill del
    forno, girandolo a metà cottura e spennellandolo, di tanto in tanto, con la marinata. Trasferisci il riso in una ciotola grande o in un piatto da portata, unisci il petto di pollo tagliato a fette e servi.

    Riproduzione riservata