Se in cucina non vogliamo faticare troppo, ma ci teniamo comunque ad avere ottimi risultati, l’unica soluzione è affidarsi alla potenza del Bimby. Grazie ad esso qualsiasi ricetta si semplifica di molto e la realizzazione di qualsiasi piatto diventa alla portata anche delle cuoche più inesperte. Ecco le 4 ricette più buone da fare con il Bimby!

Quiche di carciofi

La quiche è uno di quei piatti veloci e ottimi che possono salvarti la cena e farti fare una bella figura con i tuoi commensali, senza troppi sforzi. Soprattutto se userai il Bimby! Velocissima da preparare, necessita davvero di pochissimi ingredienti sia per la pasta brisè sia per il ripieno. Un modo ottimo di far mangiare i carciofi anche a chi non ne è decisamente un appassionato: il carciofo è un concentrato di virtù, ha fibre, calcio, fosfoso e potassio e oltretutto conta pochissime calorie! Se ti è venuta voglia di provare questa ricetta, ecco il link ufficiale che ti aiuterà a stupire questa sera!

Patate duchessa

Le patate duchessa sono immancabili in una cena perfetta: la loro forma particolare e il loro sapore delicato rappresentano un modo perfetto di ovviare alle solite patate al forno. Oltretutto farle con il Bimby sarà semplicissimo e veloce: dopo aver pulito le patate pelandole facendole a pezzetti non vi rimarrà altro da fare che versare, poi, il composto nel sac à poche per dar loro la tipica forma da cui deriva il nome! Se ti abbiamo incuriosito o invogliato e ora non vedi l’ora di cominciare, ecco la ricetta perfetta per patate duchessa indimenticabili!

Sugo di melanzane

Pulite le melanzane accuratamente e fatele a tocchetti, dopo passateli sulla farina. Avrete già fatto metà del lavoro: per fare con il Bimby il sugo di melanzane infatti non dovrete fare pressoché altro e potrete godervi un sugo ottimo, ideale da accompagnare con pasta fresca o fatta a mano. Le melanzane sono un ottimo antiossidante, e fra gli altri benefici offrono tantissime fibre migliorano la salute delle ossa. Insomma: unire gusto e benessere non è mai stato così semplice e rapido: scopri la ricetta e conservala, fidati di noi!

Torta di ciliegie

Meno di un’ora: questo è il tempo che impiegherete a fare una torta di ciliegie da leccarsi i baffi con il Bimby. Come? Semplice: mettete nel boccale tutti gli ingredienti insieme, per poi lavorare a parte le ciliegie. Lasciatevi trasportare dalla fantasia e dalla golosità immaginando, mentre il Bimby lavora, come decorare la torta ultimata. Le variazioni sono infatti pressoché infinite e potrete declinarle a seconda del vostro grado di confidenza con il cakedesign o semplicemente, con la vostra immaginazione! Per la ricetta andate qui, e buon appetito!