Ricetta: bocconcini di pollo in salsa di kiwi

1/5 – Introduzione

Se siete interessanti alla ricetta di un ottimo piatto gustoso, con un profumo di primavera e al tempo stesso veloce e facile da preparare, la ricetta che vi andremo a proporre oggi farà assolutamente il caso vostro! Vi presenteremo la ricetta dei bocconcini di pollo in salsa di kiwi. Vediamo insieme come sarà la preparazione di questo ottimo secondo.

2/5 Occorrente

  • petto di pollo: 1
  • cipolla: 1 media
  • kiwi: 5 belli sodi
  • burro: 150 grammi
  • olio d’oliva: 2 cucchiai
  • farina: 4 cucchiaia belli colmi
  • sale: una presa
  • pepe: se gradito una spolverata

3/5

Magari a primo impatto sembrerà un abbinamento un po’ strano, però a piatto terminato e completato, si potrà soltanto gustare ed apprezzare. Munitevi di tutti gli ingredienti. Quando comprate i kiwi dovrete far molta attenzione a prendere quelli con la polpa soda, che sono una garanzia di freschezza. Una volta che tutto sarà nelle vostre mani iniziate pure con la preparazione. Prendete il petto di pollo. Pulitelo da parti grasse eventuali presenti che possono essere sfuggite al macellaio. Lavatelo sotto l’acqua fresca corrente. Asciugatelo infine con uno strofinaccio da cucina pulito. A questo punto, dovrete tagliare il vostro pollo usando un coltello con lama affilata e liscia, poi dovrete farne piccoli quadretti con le dimensioni circa di 2 centimetri ciascuno.

4/5

Ora dovrete mettere qualche cucchiaiata di farina in una ciotola capiente, poi mettete i vostri bocconcini ed ancora un altro po’ di farina. Con le mani dovrete mescolare i pezzetti di carne, finché non si siano irrorati perfettamente nella farina. Ora prendete una padella, fate fondere un pezzetto di burro a fuoco basso, poi quando sarà pronto dovrete aggiungere la cipolla già pulita e tagliata finemente e due cucchiai di olio d’oliva. Una volta che la cipolla sarà dorata, dovrete aggiungere i bocconcini, poi mescolate con un cucchiaio di legno. Ora aggiungete un mestolo di brodo vegetale e poi coprite la padella con un coperchio, facendo cuocere tutto a fuoco lento. Ogni tanto dovrete dare una mescolata alla carne, facendo in modo che non si bruci o attacchi. Se la carne dovesse risultare troppo asciutta, potrete aggiungere un po’ di brodo.

5/5

Ora ci dedicheremo alla preparazione della salsa di kiwi. Togliete le bucce a tutti i frutti. Tagliate i kiwi a quadretti e metteteli subito dentro al bicchiere del frullatore elettrico. Una volta che il composto ottenuto sarà ridotto ad una crema, dovrete rovesciarlo dentro ad un tegame. A questo punto aggiungete una confezione di panna, un po’ di sale, e se vi piace anche un pizzico di pepe. Con il cucchiaio di legno mescolate in modo accurato. Fate poi cuocere a fuoco moderato il vostro composto, facendo molta attenzione che non si attacchi. Controllate il petto di pollo di tanto in tanto, e quando il suo colore sarà bello dorato potrete tranquillamente spegnere il fuoco, e mettere la carne in un piatto da portata. Prendete ora la salsa di kiwi e cospargete il petto di pollo con il cucchiaio di legno. Date una mescolata facendo in modo che la salsa possa arrivare in ogni punto. Ecco che finalmente ora potrete servire in tavola ben caldo. Buon appetito!

Riproduzione riservata