Ricetta: biscotti cannella e cocco

1/5 – Introduzione

Siete alla ricerca di una ricetta dolce sfiziosa, da offrire ai vostri amici o semplicemente per addolcire i vostri momenti di relax? Bene! Allora ecco per voi la ricetta dei biscotti cannella e cocco. Il pregio maggiore dei biscotti cocco e cannella però non è il loro sapore unico, bensì la loro semplice e veloce realizzazione. Potrete così preparare in pochissimo tempo un dolce golosissimo e che sarà certamente molto gradito a tutti, grandive piccini. Leggete l’articolo seguente per saperne di più su questo argomento.

2/5 Occorrente

  • Ingredienti: 200 gr di farina di cocco; 200 gr di zucchero; 1 cucchiaino di cannella in polvere; 30 gr di farina 00; 2 uova intere; 1 pizzico di sale

3/5 – Primo passo

Cominciamo subito con la preparazione dei biscotti seguendo queste istruzioni: prendete una terrina ben capiente e versate lo zucchero, il cocco e il cucchiaino di cannella nelle quantità indicate tra gli ingredienti mescolandoli insieme in modo perfettamente uniforme. La quantità della cannella consigliata è tuttavia variabile in quanto è possibile aumentarla oppure diminuirla secondo il proprio gusto personale. A questo punto proseguite nel modo seguente.

4/5 – Come aggiungere la farina

Potete adesso cominciare a setacciare la farina in modo da evitare in seguito la formazione di grumi antiestetici e che finirebbero per alterare notevolmente in peggio il sapore dei vostri biscottini. Aggiungetela quindi agli altri ingredienti secchi e mescolate per bene. A parte potete adesso sbattere energicamente tutte le uova con l’aggiunta di un pizzico di sale facendo molta attenzione a non esagerare con la quantità, non devono montare troppo ma divenire leggermente più chiare.

5/5 – Fine della preparazione e, in forno!

Unire le uova con il pizzico di sale alla terrina agli ingredienti secchi e amalgamare accuratamente con un cucchiaio di legno finché non risulterà un bel composto omogeneo e profumato. Fa questo punto non resta che formare delle palline della grandezza desiderata (se si preferisse si potrebbe anche dare una forma differente come ad esempio allungata oppure una forma a cerchio) e disporle su una teglia precedentemente rivestita di carta da forno per evitare che il composto si appiccichi sulla sua superficie. Accertarsi quindi che i biscotti siano distanti tra loro poiché anche se non c’è lievito nel composto esso si espanderà a causa del calore del forno e i dolcetti finirebbero per attaccarsi tutti fra loro. Cuocere per 20 minuti a 180 gradi in forno preriscaldato. Lasciateli intiepidire e serviteli. Adesso che la guida è terminata è possibile mettersi all’opera creando dei biscotti amai da tantissimi, specialmente bambini.

Riproduzione riservata